Si informano tutti quanti intrattengono, a vario titolo, rapporti con Gazzaniga S.r.l. a socio unico che, con delibera del CdA del giorno 20 ottobre 2019, la Società ha adottato il proprio Modello Organizzativo ai sensi del ex D.lgs. 231/01. All’osservanza del Modello, il cui scopo è l’individuazione di comportamenti “virtuosi” in grado di prevenire la commissione di reati dolosi, quali, ad esempio, corruzione o reati in ambito industriale, sono tenuti, ciascuno per la parte di propria competenza, tutti coloro che operano per la Società,siano essi amministratori, funzionari, altri dipendenti o collaboratori.
Oltre al sistema organizzativo è stato predisposto il Codice Etico disponibile online su questo aziendale www.gazzanigasrl.it/231.
Qualora i rapporti della Società con soggetti terzi prevedano contrattualmente il rispetto dei contenuti del Codice Etico per la parte di spettanza, la Società si riserva di risolvere il contratto in caso di inadempienza. Con la citata delibera consiliare è stato nominato l’Organismo di vigilanza, monocratico, il cui compito è quello di vigilare sul funzionamento e osservanza del Modello organizzativo e del Codice etico adottati dalla Società.
Il Modello prevede che chiunque possa portare all’attenzione dell’OdV le situazioni ritenute contrarie allo spirito del codice etico o di possibile illegalità a questo scopo è possibile comunicare direttamente con l’Organismo di Vigilanza tramite l’indirizzo di posta elettronica del presidente dell’OdV
gianluigi.strada@gigapec.it
o mediante posta ordinaria all’indirizzo :
ODV – presso Gazzaniga SrL – via L. Da Zara, 1 35020 Albignasego (PD)
Per garantire la massima riservatezza, l’Organismo di Vigilanza porrà in essere tutte le possibili azioni affinché sia tutelata la salvaguardia del diritto all’anonimato da parte di chi ha effettuato le segnalazioni.
Codice Etico Download